E’ attualmente aperto il bando “Erasmus Italiano”, programma destinato alla mobilità sulla base di convenzioni tra università con le quali verranno stabiliti percorsi formativi per i rispettivi studenti. La durata del programma può andare dai 3 ai 6 mesi, da svolgersi nel secondo semestre dell’A.A. 2025/2026.
Il bando di selezione è rivolto agli studenti dei Corsi di Laurea Triennale, Magistrali e Magistrali a ciclo unico. E’ possibile inviare la propria candidatura entro le 12 del 7 novembre 2025.
Potranno beneficiare del fondo MUR solamente gli studenti che hanno un ISSEU < 50.000 euro per l’anno precedente, mentre quelli che hanno presentato un ISEEU > 50.000 euro concorreranno per la borsa finanziata dell’Ateneo, che ha integrato con fondi propri gli importi stanziati dal Ministero.
L’importo mensile della borsa è di 600 euro: netti per quelle che graveranno su fondi ministeriali – cui si aggiungerà una integrazione con fondi di Ateneo come definito nel bando – lordi per quelle stanziate con fondi di Ateneo.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12:00 del 7 novembre.
Si tratta di un’opportunità formativa di grande valore, che consente di vivere un’esperienza accademica presso un altro ateneo italiano e di arricchire il proprio percorso personale e professionale.
Per consultare il bando e ottenere maggiori informazioni, clicca il seguente link: